Politica

Celle Ligure: nessun divieto causato dalla movida

Celle Ligure

Celle Ligure. In un periodo in cui alcuni Comuni della Provincia appaiono molto preoccupati per le intemperanze dei turisti (con riferimento alle movide notturne) Celle Ligure farebbe eccezione. Almeno a detta del suo assessore al Turismo, Paolo Guastavino, che propone un’immagine di cittadina tranquilla e tollerante.

“A differenza di quanto riscontrato in altri Comuni della costa, a Celle fortunatamente non abbiamo rilevato sino a questo momento nessun problema particolare nella gestione dei turisti – sottolinea l’assessore -. Probabilmente aiutati anche dalla tipologia classica della nostra utenza (il turismo cellese è in larga parte costituito da famiglie con bambini), oltre che dalla tolleranza di residenti ed operatori commerciali, non abbiamo dovuto ricorrere a particolari restrizioni od interventi atti a limitare spiacevoli eccessi e la stagione sta scorrendo nel migliore e più auspicato dei modi”.

“A livello di servizi – prosegue Guastavino – è stato motivo di grande soddisfazione ricevere l’encomio dei verificatori FEE giunti a Celle a metà luglio per analizzare a fondo quanto a suo tempo da noi dichiarato nello specifico questionario per l’ottenimento della Bandiera Blu. Ma non intendiamo fermarci qui: i primi obiettivi dell’Amministrazione Comunale per la stagione turistica 2011 sono volti a realizzare un nuovo impianto da beach-volley, dotato delle occorrenti infrastrutture, ed un’area attrezzata per i cani. Ovviamente con la finalità di fidelizzare ulteriormente i nostri turisti più affezionati e auspicando altresì di conquistare nuovi segmenti di mercato”.