Celle Ligure. In un periodo in cui alcuni Comuni della Provincia appaiono molto preoccupati per le intemperanze dei turisti (con riferimento alle movide notturne) Celle Ligure farebbe eccezione. Almeno a detta del suo assessore al Turismo, Paolo Guastavino, che propone un’immagine di cittadina tranquilla e tollerante.
“A differenza di quanto riscontrato in altri Comuni della costa, a Celle fortunatamente non abbiamo rilevato sino a questo momento nessun problema particolare nella gestione dei turisti – sottolinea l’assessore -. Probabilmente aiutati anche dalla tipologia classica della nostra utenza (il turismo cellese è in larga parte costituito da famiglie con bambini), oltre che dalla tolleranza di residenti ed operatori commerciali, non abbiamo dovuto ricorrere a particolari restrizioni od interventi atti a limitare spiacevoli eccessi e la stagione sta scorrendo nel migliore e più auspicato dei modi”.
“A livello di servizi – prosegue Guastavino – è stato motivo di grande soddisfazione ricevere l’encomio dei verificatori FEE giunti a Celle a metà luglio per analizzare a fondo quanto a suo tempo da noi dichiarato nello specifico questionario per l’ottenimento della Bandiera Blu. Ma non intendiamo fermarci qui: i primi obiettivi dell’Amministrazione Comunale per la stagione turistica 2011 sono volti a realizzare un nuovo impianto da beach-volley, dotato delle occorrenti infrastrutture, ed un’area attrezzata per i cani. Ovviamente con la finalità di fidelizzare ulteriormente i nostri turisti più affezionati e auspicando altresì di conquistare nuovi segmenti di mercato”.