Savona. Sono terminati i campionati Europei Junior 2010 di Mosca. Buoni i risultati della rappresentativa italiana, guidata dal team leader Ruggero De Gregori, responsabile della trasferta.
Una medaglia d’oro nel K4 Senior, tre argenti nel settore femminile Juniores e due bronzi sono il bilancio più che positivo della trasferta in terra russa.
Francesca Capodimonte, atleta della Canottieri Sabazia, unica ligure e alla sua prima esperienza in nazionale, si è ben difesa, conquistando un secondo posto nella finale B (undicesima assoluta) e mancando la finale A per soli tre decimi nel K4 insieme alle compagne Irene Burgo (siciliana), Agata Fantini (piemontese) e Rachele Puccetti (toscana).
Le gare si sono svolte nel bacino delle Olimpiadi del 1980 in condizioni quasi estreme, con temperature oltre i 40 gradi e con un’aria quasi irrespirabile a causa del fumo proveniente delle foreste in fiamme intorno a Mosca.
L’atleta savonese, la più giovane della spedizione, al rientro a Savona, dopo qualche giorno di riposo, riprenderà gli allenamenti per prepararsi ai campionati Italiani Assoluti in programma a fine settembre.



