Sport

Calcio, Savona: quattro amichevoli in programma

20100509savonaVsarenzano20100509 0046

Savona. E’ attesa per domani la composizione dei gironi di Seconda Divisione. Gli striscioni conosceranno finalmente i nomi delle loro avversarie e sapranno se dovranno affrontare un campionato con 16, 17 o 18 squadre. Presto sarà redatto anche il calendario della Coppa Italia di Lega Pro.

Nel frattempo, in vista degli impegni ufficiali, i biancoblu hanno in programma una serie di amichevoli. Dopo la partita di sabato scorso a Sarzana, nella quale il Savona è stato battuto per 2 – 0 dallo Spezia, altri quattro appuntamenti attendono i ragazzi di mister Ruotolo.

Giovedì 5 agosto, a Sanfront, incontreranno il Chieri, squadra di serie D. Fischio d’inizio alle ore 17.

Sabato 7 agosto il Savona giocherà a Ventimiglia, alle ore 17, contro la formazione locale, militante in Eccellenza. Martedì 10 agosto amichevole contro la Primavera del Genoa, sul campo Valeo di Mondovì, con orario da stabilire.

E’ invece da stabilire la rivale della partita in programma venerdì 13 agosto a Cairo Montenotte, sul campo Vesima, alle ore 20,45.

Nel frattempo un nuovo elemento arriva a rinforzare la rosa dei biancoblu. Si tratta di Ivan Marconi, difensore nato il 25 ottobre 1989, proveniente dal Lumezzane. Nella scorsa stagione ha vinto i playoff di Seconda Divisione con la maglia del Gubbio.