Sport

Calcio, accolto il ricorso del Vado: cancellate multa e penalizzazione

P1090261

Vado Ligure. Nella giornata di ieri la Commissione disciplinare nazionale si è riunita a Roma presso la sede della Figc per discutere sul ricorso presentato dal Vado F.C. 1913 in merito alla delibera della Commissione disciplinare regionale, che prevedeva a carico della società vadese la penalizzazione di 1 punto in classifica da scontare nel prossimo campionato di Eccellenza, un’ammenda di 1.000 euro e due mesi d’inibizione al presidente Marco Porcile.

Alla fine del dibattimento la Commissione ha accolto il reclamo ed ha annullato tutte e tre le sanzioni. “Il Vado F.C. – dichiarano i dirigenti rossoblu – intende esprimere la propria soddisfazione per il riconoscimento giunto alla società, impegnata a costruire un’immagine seria e pulita del club, e ringrazia l’avvocato Stefano Garbarino, che insieme al presidente Marco Porcile ha presenziato personalmente dinanzi alla Commissione, per il prezioso lavoro svolto”.

Nello stesso campionato di Eccellenza, invece, il Sestri Levante partirà da -1. I rossoblu, nella scorsa stagione, avevano schierato il calciatore Jacopo Zunino, la cui posizione non era chiara. Lo stesso giocatore è stato squalificato fino al 31 ottobre, il dirigente Rollero fino al 31 dicembre e la società multata di 1500 euro.