Vado L. Si è chiusa ieri sera la fase a gironi del primo torneo di calcetto femminile organizzato sui campi del “Tennis Club Vado”. Nella prima partita della serata si è imposta nel finale, grazie alla doppietta di Roberta Astigiano, la squadra di Vado A gonfie Vele che ha superato per 6-4 Vado al Massimo. Per le vincitrici 5 gol di Astigiano e uno di De Luca, mentre per le sconfitte tripletta di Campione e gol di Rebella.
Nella seconda gara era in programma l’avvincente sfida al vertice tra Ottica Caviglia e Redburg. La partita si è chiusa con un pareggio per 8-8 agguantato solo all’ultimo minuto dalle genovesi su punizione. Tutto il match è stato caratterizzato da un’altalena di emozioni. Non sono mancati i gol e nemmeno le protagoniste: tra le genovesi del Redburg brilla la giovane Michela Pesce che chiude con sei reti. A chiudere le marcature delle mattatrici del torneo Marta Calcagno e Rossana Damonte.
Da sottolineare l’ottima prova corale dell’Ottica Caviglia che, trascinata dai gol di Michela Sardo ed Eleana Grisolia, è scesa in campo compatta e determinata. Adesso le semifinali che prenderanno il via giovedi (12 agosto) alle ore 20,30. Ad affrontarsi saranno il RedBurg contro il Vado al massimo e, a seguire, Ottica Caviglia e Vado a gonfie Vele.