Vado L. Ha preso il via ieri sera, alle 20,30, sui campi del Tennis Squash Vado il torneo di calcio femminile a 5 organizzato dal locale circolo. La manifestazione, alla sua prima edizione, vedrà impegnate a darsi battaglia per due settimane quattro squadre: “Ottica Caviglia”, “Red Burg”, “Vado a Gonfie Vele” e “Vado al Massimo”.
La prima giornata del torneo ha fatto registrare un pareggio e una vittoria di misura. Nel primo incontro della serata tra Vado al Massimo e Ottica Caviglia finisce 3 a 3. Vado al Massimo domina il primo tempo ma chiude in vantaggio di una sola lunghezza. Nella ripresa il Vado allunga ancora (2-0) ma arriva poi una gran reazione dell’Ottica Caviglia che ribalta il risultato (2-3). La vittoria però svanisce ad un minuto dalla fine quando Siri, con un tiro libero, rimette in parità la situazione.
Ricca di gol ed emozioni la seconda gara tra Red Burg e Vado a Gonfie Vele che si chiude sul 6-5 con le reti di Pesce (5) e Calcagno per il RedBurg e di Astigiano (2), Caviglia e Parodi per il Vado a Gonfie Vele. Da segnalare l’ottima prova di Michela Pesce che con 5 reti si rivela mattatrice dell’incontro e di Silvia Parodi assoluta protagonista con tantissime parate decisive.