Sport

Calcetto femminile, fischio d’inizio per il torneo del “Tennis Squash Vado”

Torneo calcetto femminile Vado

Vado L. Ha preso il via ieri sera, alle 20,30, sui campi del Tennis Squash Vado il torneo di calcio femminile a 5 organizzato dal locale circolo. La manifestazione, alla sua prima edizione, vedrà impegnate a darsi battaglia per due settimane quattro squadre: “Ottica Caviglia”, “Red Burg”, “Vado a Gonfie Vele” e “Vado al Massimo”.

La prima giornata del torneo ha fatto registrare un pareggio e una vittoria di misura. Nel primo incontro della serata tra Vado al Massimo e Ottica Caviglia finisce 3 a 3. Vado al Massimo domina il primo tempo ma chiude in vantaggio di una sola lunghezza. Nella ripresa il Vado allunga ancora (2-0) ma arriva poi una gran reazione dell’Ottica Caviglia che ribalta il risultato (2-3). La vittoria però svanisce ad un minuto dalla fine quando Siri, con un tiro libero, rimette in parità la situazione.

Ricca di gol ed emozioni la seconda gara tra Red Burg e Vado a Gonfie Vele che si chiude sul 6-5 con le reti di Pesce (5) e Calcagno per il RedBurg e di Astigiano (2), Caviglia e Parodi per il Vado a Gonfie Vele. Da segnalare l’ottima prova di Michela Pesce che con 5 reti si rivela mattatrice dell’incontro e di Silvia Parodi assoluta protagonista con tantissime parate decisive.