Cairo M. Chiusura coi “botti” ieri sera per “Cairo Medievale”. La festa, organizzato dalla Pro loco cairese, dopo cinque giorni di eventi che hanno animato le vie del centro storico cairese si è chiusa in bellezza con i fuochi d’artificio. Lo spettacolo pirotecnico, messo in piedi da Giuliano Sardella, già campione del mondo, è iniziato alle 22,30 e per circa venti minuti ha tenuto tutti con il naso all’insù. Al termine dello show pitotecnico, che è stato accompagnato anche dalla musica, il pubblico ha dimostrato di aver gradito con un lunghissimo applauso.
Soddisfatto della buona riuscita della manifestazione il primo cittadino cairese Fulvio Briano che ha spiegato: “Forse è il momento per questa festa di fare un ulteriore salto in avanti e diventare una manifestazione di livello nazionale. E’ chiaro che anno dopo anno stiamo attirando a Cairo sempre più liguri ma credo che ci siano i margini per portare a Cairo gente da tutta Italia”.
Il sindaco di Cairo ha poi voluto lanciare un appello al “collega” di Toirano Silvano Tabò: “Credo che Cairo Medievale e i Gunbi siano due feste molto importanti nell’ambito del calendario degli eventi estivi della Provincia. Il problema è che sono organizzate negli stessi giorni e finiscono per ‘accavallarsi’. Mi piacerebbe quindi incontrare Tabò insieme ai rappresentanti della Pro Loco per ragionare insieme su una possibile soluzione. L’ideale sarebbe che le due Feste fossero organizzate in date differenti”. Cairo ha fatto il primo passo, ora non resta che aspettare il parere di Toirano.



