Regione. Si moltiplicano le manifestazioni di solidarietà al presidente della Regione Liguria e agli assessori regionali Enrico Vesco e Renzo Guccinelli in riferimento alle buste con proiettili ricevute ieri.
Le Segreterie della Cgil Liguria e della Camera del Lavoro di Genova esprimono il proprio “più vivo sconcerto per il vile atto di intimidazione”. “Un attacco assolutamente sconsiderato – si legge in una nota – rivolto proprio a questi assessori che insieme al Presidente sono in prima fila nel fronteggiare i devastanti esiti di una crisi economica che continua a mordere colpendo proprio i lavoratori e i più deboli”.
Analoghe espressioni di solidarietà dalla segreteria del Pdci della Federazione della Provincia di Genova e da quella di Savona. Sergio Olivieri, segretario regionale Prc Liguria invita a tenere alta la guardia e auspica che si scoprano presto i responsabili del gesto minatorio “che non devono e non possono in alcun modo – afferma – alterare l’equilibrio e il buon operato dimostrato finora nella giunta regionale”.