Borghetto: i prossimi appuntamenti estivi

bambini, asilo

Borghetto Santo Spirito. Domani, giovedì 5 e venerdì 6 agosto si terrà a Borghetto, come è ormai tradizione, la prestigiosa gara nazionale di bocce “III Targa d’Argento Castello Borelli”, che avrà inizio alle ore 14.30 presso il Bocciodromo di Piazza della Pace. La gara nazionale è riservata alle categorie AD – BC, formazione a coppie senza vincolo sociale. Una targa d’argento premierà i vincitori.

Sempre domani, alle ore 16.00 presso la biblioteca civica, quarto appuntamento con “Biblioestate”, per la rassegna “Spazio Bimbi”. Prosegue quindi, l’attività di promozione della lettura svolta durante l’inverno con le scuole del comprensorio, che si inserisce nel progetto NPL (“Nati per leggere”), da anni sostenuto dalla nostra Biblioteca Civica. L’iniziativa estiva, promossa dal Sistema Bibliotecario della Valle Varatella e dedicata ai bambini, è gratuita, ma con obbligo di prenotazione presso la biblioteca ed avrà il seguente tema: “Mi leggi una storia?”. I bambini dai 3 ai 6 anni saranno invitati ad ascoltare letture ad alta voce, proposte dal personale della Biblioteca. La rassegna proseguirà con altri appuntamenti e con temi diversi  il  il 12 ed il 19 agosto, per poi concludersi giovedì 26 agosto con una grande festa per tutti.

E ancora, domani, alle ore 21,30 appuntamento musicale con la rassegna “Orchestradamare”, in Piazza Marinai d’Italia con i “Vespusurdu e Moonlight”. La rassegna dedicata alle orchestre sul mare ha riscosso ormai da alcuni anni un buon successo in termini di qualità delle band e del gradimento del pubblico.  “I Vespusurdu e Moonligth” sono un gruppo formato da una band che proviene dal rock tutto al maschile (I Vespusurdu) e da due voci femminili (Le Moonlight) che si fondono insieme per una serata molto particolare all’insegna della musica napoletana con pezzi classici come Maruzzella, O’Sarracino, Monastero e Santa Chiara etc. re-interpretati a ritmo di rock, salsa, merengu , blues ed altri generi. L’ingresso è libero e gratuito.