Pietra Ligure. Alle 20,45 di domenica sera organizzatori e giocatori, stremati, si sono gettati in acqua per un bagno rinfrescante. Si è chiusa così la quinta edizione del “Trofeo Sand Volley” di Pietra Ligure, orchestrato dalla sezione Volley della Polisportiva Maremola sul litorale pietrese nel fine settimana scorso.
Provato ma felice il team organizzativo: “Le iscrizioni hanno toccato quota 70 squadre con 100 giocatori coinvolti – spiega Lilly Marmorato che ha curato il marketing della manifestazione -. La pubblicizzazione dell’evento ha dato i suoi frutti, specie nel genovese, zona dalla quale è arrivato il gruppo più numeroso di partecipanti”.
Il successo del torneo è coinciso con l’esordio delle categorie 2×2 femminile e 2×2 misto, affiancati al consolidato 2×2 maschile. “La categoria del misto si è rivelata scelta azzeccatissima – prosegue il direttore tecnico Paolo Robutti -. La presenza dei tre tornei permette, infatti, a tutti i giocatori di disputare un buon numero di partite e rimanere coinvolti nell’arco delle due giornate”.
Sul fronte prettamente agonistico vittoria nel torneo maschile per la coppia Grotto – Trotta che, in un finale thrilling, ha dovuto annullare tre match point a Spotorno – Romero prima di aggiudicarsi il trofeo. La consolidata coppia genovese Stefanelli – Simoncini ha rispettato i favori del pronostico nella competizione femminile superando le albisolesi Valcalda – Di Bari. Infine, nel 2×2 misto trionfo dei beniamini di casa Marri – Rosso che hanno avuto la meglio su Gatto – Valcalda al termine di una tiratissima finale.
Visibilmente soddisfatto il presidente della sezione Volley della Polisportiva Maremola Luca Robutti: “Il successo della manifestazione è dovuto ad un perfetto cocktail di contenuto tecnico delle gare e contorno gastronomico-folcloristico. In questo senso, motivo di particolare soddisfazione è stato il gradimento riscosso dalle teglie di focaccia e dai quasi trenta litri di sangria preparati per l’occasione. Ci tengo a ringraziare per il supporto logistico la Polisportiva Maremola ed i bagni Santa Corona che hanno dato la disponibilità di un terzo campo per lo svolgimento di parte delle gare. Ora riposiamo per lo sforzo profuso ma presto saremo pronti per i prossimi appuntamenti del beach volley a Pietra!”.





