Andora. Tre fontane, una delle quali “musicale”, che sono già diventate punti di attrazione turistica. Sono la novità realizzata dall’amministrazione comunale di Andora, un arredo urbano che rinnova l’immagine della cittadina.
“Abbiamo investito molto per realizzarle – dichiara il sindaco Franco Floris -. Una di esse è stata installata insieme alla Provincia. A tale proposito, devo ringraziare tutto il Settore Viabilità della Provincia che ha collaborato e lavorato molto bene: si vede il risultato”.
“La fontana ‘musicale’ è ad alta tecnologia e a bassissimo consumo – spiega il primo cittadino di Andora -. Il primo scopo dell’operazione era quello di gestire l’incrocio, far rallentare le macchine. Il secondo fine era realizzare un qualcosa di bello che rappresentasse un biglietto da visita per i nostri turisti e i nostri concittadini. Penso di esserci riuscito, insieme agli uffici e alla Provincia. Speriamo si mantenga nel tempo e i risultati ci diano ragione”.
“La fontana tra via Amerigo Vespucci e via Clavesana – precisa Floris – rappresenta un gruppo di delfini ed è dedicata al Santuario dei Cetacei che ha grande importanza sia per l’ambiente che per il turismo e attualmente corre grossi pericoli”.





