Andora, concerto di mezza estate con il “Mandolin Cocktail” di Carlo Aonzo

Carlo-Aonzo

Andora. Domani, martedì 10 agosto, ad Andora, si terrà il concerto di mezza estate nell’ambito della 28° “Estate Musicale Andorese”. A partire dalle ore 21,30 in piazza Santa Rita, si esibirà Carlo Aonzo in “Mandolin Cocktail – Il viaggio Musicale”. L’ingresso è libero.

Carlo Aonzo è un maestro mandolinista. La sua musica scuote. Quando suona non puoi distrarti, non riesci a pensare ad altro. Le note che emana dal suo strumento sono forti, nel senso che catturano e riempiono, conquistando quasi fisicamente l’ascoltatore. Al piacere dello spirito Carlo Aonzo dà tutte quelle sfumature che solo i grandi artisti sanno dare: mille mondi, mille atmosfere, mille stati d’animo prendono vita nell’immaginazione dello spettatore. Questo suo capace talento è oggi più che mai evidente nel nuovo spettacolo in musica che ha messo in cena.

“Mandolin Cocktail” è un evento per il quale Carlo Aonzo si toglie il frac del concertista classico e indossa gli abiti dell’emigrante musicale, portando al grande pubblico i suoni che ha raccolto nel corso delle sue esplorazioni tra le note del mondo. Ampie melodie e agilità straordinarie caratterizzano i pezzi eseguiti, selezionati in modo da rappresentare la tradizione mandolinistica affermatasi nelle varie aree geografiche (Italia, Stati Uniti, Brasile, Francia, Irlanda…).

Ad Andora Carlo Aonzo sarà affiancato da Renzo Luise alla chitarra swing, Loris Lombardo alle percussioni, Dino Cerruti al contrabbasso, Elena Buttiero all’arpa celtica, Freddy Colt al pianofote.

Più informazioni