Albissola Marina. Avrà sede in via Salomoni l’asilo nido fortemente voluto dall’amministrazione guidata dal sindaco Nico Vicenzi per offrire alle famiglie albissolesi un servizio richiesto e caldeggiato da anni.
La struttura, in grado di ospitare fino a 20 bambini in età compresa tra i 9 e i 36 mesi, sarà gestita in concessione dalla cooperativa Progetto Città di Savona in collaborazione con Cooperarci.
Attualmente è in corso la ristrutturazione dei locali secondo le più recenti disposizioni di legge. Nel frattempo si sono aperte le iscrizioni. Per informazioni è possibile rivolgersi ai servizi sociali del Comune chiamando il numero 01940029242.
L’assessore ai servizi sociali Maria Grazia Pasini dichiara: “Siamo veramente lieti di poter offrire alle famiglie albissolesi e soprattutto alle madri lavoratrici una risposta alle loro esigenze. I bambini saranno assistiti da personale qualificato e con l’esperienza necessaria. Il nido sarà aperto 11 mesi all’anno e l’iscrizione, in percentuale numericamente ridotta, è consentita anche a chi non è residente”.