Albenga: Franco Gallea riceve il “Premio dei Leoni”

Gallea riceve premio Leoni Albenga

Albenga. Grande successo per la quinta edizione di “Concertando tra i Leoni”, appuntamento musicale e culturale organizzato dalla Unione Cattolica Artisti Italiani (UCAI) Sezione Albenga – Imperia, con il patrocinio del Comune di Albenga e della Provincia di Savona e la collaborazione della Diocesi di Albenga – Imperia e del quotidiano Avvenire.

Domenica 29 Agosto, in una piazzetta dei Leoni gremita, che ha registrato il tutto esaurito dei posti a sedere e in piedi, si è svolta la serata conclusiva della quinta edizione della manifestazione, sotto la direzione artistica di Giovanni Sardo, Presidente dell’Unione Cattolica Artisti Italiani sezione di Albenga – Imperia, e con l’impeccabile presentazione di Roberta Moschella. Erano presenti il Vice Sindaco di Albenga, Roberto Schneck, e l’Assessore ai Servizi Sociali,  Eraldo Ciangherotti.

Nel corso della serata è stato consegnato il “Premio dei Leoni”, creato per ricordare i protagonisti della vita albenganese o che con la loro attività hanno fatto conoscere Albenga e i suoi dintorni. Il riconoscimento è stato assegnato al critico letterario Prof. Franco Gallea. Sul palco, per l’occasione, anche il Vice Sindaco di Albenga, Roberto Schneck, che ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale e ha avuto parole di elogio per Gallea: “Se oggi Albenga può disporre di una classe che può proporsi come dirigente, è anche e soprattutto grazie al lavoro e alla dedizione di persone del calibro del Professor Gallea”.

Edizioni Premi dei Leoni: 2006, Mons. Alessandro Sappa, parroco del Sacro Cuore ed educatore; 2007, Olimpionici di Albenga; 2008, Stefania Fratepietro, attrice e cantante musical; 2009, Associazione “Vecchia Albenga”; 2010, Franco Gallea, critico letterario.