Albenga. L’ultimo weekend di agosto sarà davvero ricco di manifestazioni e iniziative ad Albenga. Dalla Ztl sul Lungomare a “Concertando tra i Leoni” nel Centro Storico, a partire da domani sera, ci sarà l’imbarazzo della scelta.
Questi gli appuntamenti di domani: Mercatino in rosa sul Lungomare Cristoforo Colombo, dalle ore 17 alle ore 24 bancarelle di artigianato al femminile, con dimostrazioni gratuite; mercatini e bancarelle in Viale Pontelungo a cura di MdjM e Consorzio La Gallinara; “Albenga on the beach”: Ztl per tutto il lungomare, dalle ore 20 all’una con musica dal vivo ai Bagni Albenga e al Caffé Noir, serata culinaria a tema ai Bagni Ingaunia, concertino al “Chiar di Luna”, organizzato dal Comune di Albenga e Bimb’Albenga (giochi, truccabimbi, gonfiabili, animazioni e tanto altro ancora a cura dal CAVi), laboratorio artistico gratuito per bambini tenuto dalla prof.ssa Cinzia Vola.
E poi spazio anche a “Concertando tra i Leoni”, l’appuntamento musicale e culturale organizzato dalla Unione Cattolica Artisti Italiani (UCAI) Sezione Albenga – Imperia, con il patrocinio del Comune di Albenga e della Provincia di Savona e la collaborazione della Diocesi di Albenga – Imperia e del quotidiano Avvenire. Domani sera ci sarà “Il canto del cigno”, serata dedicata a Schumann e all’età romantica con brani di Reinecke, Schumann, Mozart e Brahms. Sarà presente l’Assessore a Turismo, Spettacolo, Manifestazioni del Comune di Albenga, Avv. Mauro Vannucci.
Inoltre sarà possibile visitare la mostra di Giuliano Ottaviani a Palazzo Oddo e partecipare alle “Aste d’Estate” nel Villino “25 Aprile” in Viale Italia 58, vicino al Lungomare di Albenga. L’iniziativa, organizzata da Art & Robert di Roberto Delle Maremme, casa d’aste tra le più rinomate di Torino che, con il patrocinio del Comune di Albenga, prevede delle tornate d’asta straordinarie di gioielli e argenti, orologi da polso di prestigiosi marchi, dipinti antichi e del ‘900, antiquariato.





