Bergeggi. Autentico evento per tutti gli amanti della danza spagnola, il flamenco e la rumba gitana saranno i protagonisti della sera di martedì 3 agosto a Bergeggi presso la caratteristica Piazza XX Settembre di Bergeggi.
La passionalità della musica spagnola, i ritmi gitani, il virtuosismo chitarristico e la danza flamenca sono le caratteristiche dello spettacolo da non perdere dei Los Duendes.
Inoltre, in esclusiva per lo spettacolo di Bergeggi, un giovane artista del fuoco giocherà a ritmo di musica con le bolas infuocate dando vita ad uno spettacolo nello spettacolo, suggestivo e di grande effetto. Il gruppo nasce da un’idea del maestro chitarrista Marco Galvagno e presenta un repertorio di musica spagnola contemporanea.
Lo spettacolo, infatti, alterna brani famosi dei grandi chitarristi come Paco De Lucia, Al Di Meola e John Mc Laughlin a originali composizioni di Galvagno tratte dal suo ultimo album “Fantasia Gitana”, ispirato ai sapori ed alle atmosfere spagnole. Alla musica travolgente si aggiunge la danza della ballerina Sara Marchetti in costumi tipici spagnoli e gli effetti spettacolari con il fuoco di Federico El Roscja.
Grande virtuoso e profondo conoscitore della chitarra flamenca e classica, Galvagno è il leader di questo gruppo del quale fanno parte il chitarrista Matteo Nahum ed il polistrumentista Andrea Anzaldi.
L’evento è organizzato dall’associazione Terra e Mare nell’ambito della Rassegna “Senti la notte 2010, sapori, parole e musica”.
L’ingresso è libero.
