Sport

Vela: nel fine settimana regate ad Alassio e Spotorno

vela

Alassio. Saranno due le regate che si disputeranno nel prossimo fine settimana in provincia di Savona.

Sabato 31 luglio ad Alassio si terrà il “Trofeo Mokalito 2010”, organizzato dal Circolo Nautico al Mare con il patrocinio del Comune di Alassio e la collaborazione della Marina di Alassio. Sarà valido per la Coppa Challenge “Carlo Enrico Garlaschi”. Si tratta di una veleggiata d’altura dalla Gallinara a Capo Cervo in prova unica con segnale di avviso alle 12,30.

La regata si svolgerà su percorso a triangolo costiero. Le barche iscritte saranno suddivise in due categorie: in categoria Racing tutte le barche che durante la regata faranno uso di spinnaker, in categoria Cruiser quelle che non ne faranno uso. La definizione spinnaker comprende gennaker e m.p.s. Tutti i componenti degli equipaggi devono essere regolarmente tesserati Fiv. Tassa di iscrizione di 10 euro.

Domenica 1 agosto a Spotorno avrà luogo il “Trofeo del Bambino”, regata Optimist per Juniores e Cadetti. Sarà organizzata dal G.V. Dilettantistico Lni Spotorno. La regata si terrà nello specchio acqueo antistante la sede nautica a Spotorno. Le operazioni di partenza prenderanno il via alle 10,30 e saranno disputate fino a tre prove; due per i Cadetti under 12.

Saranno ammessi gli equipaggi della classe Optimist, Juniores (nati nel 1995, 1996, 1997 e 1998) e Cadetti under 12 (nati nel 1999 e 2000), in regola con il certificato di stazza, con la tessera Fiv e relativa visita medica, con tessera Aico per l’anno in corso.