Sport

Vela, campionato Derive del Savonese: prima prova a Mari e Carasso

vela

Albisola Superiore. Il campionato Derive del Savonese è finalmente partito dopo aver inciampato sulla prima giornata del 27 giugno. Ieri una leggera brezza di levante ha dato la possibilità alle 16 imbarcazioni di fare un percorso completo.

Dopo la prima bolina la situazione appariva già ben definita e lo Strale di Giulia Mari e Andrea Carasso si giocava la prima posizione con il Finn di Davide Barbieri tallonati dal Byte CII di Alessandro Cardettini. Tra i Laser sempre in evidenza il decano Bozino Raguzzi che con i suoi ultra 80 si posiziona subito a metà regata dopo i giovani e riesce a mantenere il passo. Ottima anche la prestazione del 4.70 dei Cascio che, pur duettando sempre tra i primi, si trovano poi in classifica generale penalizzati dal coefficiente.

La classifica generale vede in testa un trio già noto da anni al campionato Derive del Savonese: in ordine lo Strale di Mari e Carasso, il Finn di Barbieri e il Byte di Cardettini. Ora appuntamento alla prossima domenica per la terza giornata.

La classifica:
1° G. Mari / G. Carasso (LNI Albisola)
2° D. Barbieri (LNI Albisola)
3° A. Cardettini (LNI Albisola)
4° F. Ottonello (LNI Albisola)
5° A. Godone (LNI Albisola)
6° R. C. Bozino (LNI Albisola)
7° E. Melis (LNI Albisola)
8° F. Cascio / F. Cascio
9° Creziato (Lni Varazze)
11° Clementi / Arosio (LNI Albisola)
12° Marenco (LNI Albisola)
13° Mariotti (LNI Albisola)
14° D. Bocca / M. Allocco (Lni Albisola / Lni Savona)
15° L. Colla / G. Bellina (LNI Albisola)
16° Simonazzi (LNI Albisola)
17° P. Zanotti (LNI Albisola)