Varazze. Inaugurata sabato 17 luglio, nella sala espositiva al secondo piano del suggestivo Palazzo Beato Jacopo, si concluderà domani la mostra “Broccati e Brocchiglie”, dell’artista palermitano Gaspare Sicula, tornato nuovamente, dopo molto tempo, ad esporre in Liguria, scegliendo proprio Varazze, dove è solito trascorrere momenti di svago e riposo.
Gaspare Sicula è un artista, uno studioso ed interprete da conoscere, da dedicargli il tempo necessario per capirne la complessità delle sue “esternazioni”, quelle che poi concretizza materializzandole su vari e sempre innovativi supporti, con particolari tecniche pittoriche. Di lui non basta vedere le opere; occorre conoscerne anche la personalità, per gustare appieno quello che ogni lavoro rappresenta e soprattutto racconta.
La mostra è visitabile dalle ore 11 alle 12,30, dalle 17 alle 19,30 e dalle 21 alle 23, fino a domani, domenica 1 agosto, con ingresso libero.
Turisti e varazzini potranno salire al secondo piano di Palazzo Beato Jacopo per approfittare dell’occasione di farsi travolgere dal mare di suggestioni che le opere esposte e le proiezioni di particolari esperienze, appositamente realizzate ed abbinate ad appropriate musiche, suscitano nel visitatore.