Altre news

Altare, vandali prendono di mira l’auto di Roberto Nicolick

volantinaggio Duomo Zanardi Nicolick

Altare. “Nella notte di mercoledì e venerdì, ignoti vandali hanno danneggiato, forse con un martello e successivamente con un oggetto appuntito la mia auto, una utilitaria , acquistata tre anni, già usata e pertanto di scarso valore economico”. A renedere noto l’episodio è l’ex consigliere provinciale Roberto Nicolick che precisa: “Il fatto è accaduto presso il Comune di Altare, dove purtroppo la notte, la prevenzione e i controlli di sicurezza sono effettivamente quasi nulli e su cui sarebbe opportuno aprire una riflessione”.

“I danneggiamenti ripetuti, visto lo scarso valore dell’auto, a mio parere, potrebbero essere connessi alla mia precedente attività politica ed alle mie numerose battaglie di impegno civile che ancora adesso porto avanti. In particolare, mi trovavo ad Altare presso casa di amici per portare avanti uno studio su atrocità compiute dopo il 25 aprile 1945, proprio sulle alture di Altare, dove a tutt’oggi, secondo alcune testimonianze, esisterebbe una o più fosse comuni” osserva Nicolick.

“Evidentemente le mie ricerche hanno dato un pò di fastidio a qualcuno che ha sfogato il proprio malumore sulla mia povera utilitaria che ne ne è uscita malconcia. Lunedì mattina, mi recherò a fare denuncia presso al locale Caserma dei carabinieri di Altare” conclude l’ex consigliere provinciale.