Sport

Tirreno Power Riviera, nuovo acquisto di valore: Luca Bertolini

luca bertolini basket

Vado Ligure. Il Riviera Vado Basket ha raggiunto l’accordo con Luca Bertolini, guardia classe 1985, lo scorso anno in forza a Riva del Garda. La squadra di coach Ghizzinardi si arricchisce così di un ragazzo giovane, ma con un curriculum già di tutto rispetto.

Bertolini nel 2002/03 ha militato con Reggio Emilia; nella stagione successiva ha giocato in serie B2 nel Correggio. Nel 2004/05 è passato al Castelnovo Sotto e l’anno seguente al College Italia, sempre in B2. Nel 2006/07 ha compiuto il grande salto passando a Castelletto Ticino in Lega2. L’anno dopo, stessa categoria ma una maglia diversa: quella di Novara. Nel 2008/09 è sceso in A Dilettanti per giocare con il Firenze e, come detto, nella scorsa stagione era a Riva del Garda, sempre in A Dilettanti. In pratica, una squadra diversa ogni anno.

Bertolini ha concluso l’ultima stagione sportiva con 13 punti in media a partita con 26,6 minuti di utilizzo.

L’allenatore Ghizzinardi ha commentato così l’arrivo del nuovo acquisto: “Sicuramente è un arrivo importante, perché è un giocatore che ha una pluriennale esperienza di categoria superiore. Sarà probabilmente il nostro terminale offensivo numero uno perché è dotato di un ottimo tiro da tre punti e non solo, ma ci attendiamo anche che ci possa dare una grossa mano dall’altra parte del campo”.