Teatro e favole per i bambini nell’estate di Albissola

Teatro bambini

Albissola M. In collaborazione con la “Compagnia Teatrale dell’Immaginario”, a Pozzo Garitta, nel cuore del centro storico, ogni martedì di luglio ed agosto alle 18,30, gli attori proporranno alcune tra le più belle fiabe della tradizione. Lo spettacolo è unico, l’ingresso è libero.

Sempre ad ingresso libero, in piazza della Concordia, per “Palcoscenico Albissola 2010”, s’inaugura stasera alle 21 il ricco cartellone dedicato ai bambini, realizzato in collaborazione con il Comune di Albisola Superiore per un totale di nove spettacoli (sei a Marina e tre a Superiore). La scelta, che lo rende uno dei più variegati della stagione, è ricaduta su alcune tra le più interessanti compagnie di teatro per i ragazzi provenienti dal Nord Italia.

Dopo il “Il pifferaio” di Hamelin, in programma  questa sera a cura del Teatro della Tosse, seguiranno: giovedì 15 luglio il Teatro del Piccione in “Rosaspina…una bella addormentata”; Giovedì 29 luglio il  Teatro Prova ne “La scatola delle emozioni”; Giovedì 5 agosto Gli eccentrici di Dadarò in  “Vote for”; giovedì 12 agosto Gabriele Gentile presenta: “Mago da Legare” 2010. Il cartellone dedicato ai più piccini si concluderà mercoledì 18 agosto con “La fiaba della fortuna” del  Teatrino dell’Erbamatta.