Spotorno. Giovedì 8 luglio alle ore 21,30 piazza Santa Caterina, a Spotorno, “risuonerà” sulle note dello spettacolo “Rumba gitana y Flamendo” del gruppo Los Duendes.
Uno spettacolo che fonde la passionalità del flamenco e della rumba gitana presentata da Los Duendes, gruppo nato più di quindici anni fa da un’idea di Marco Galvagno, grande virtuoso e profondo conoscitore della chitarra flamenco.
Il trio alterna nello spettacolo brani famosi, legati a storiche figure come Paco De Lucia, Gipsy King, Tomatito, Vincete Amigo, a proprie composizioni ispirate ai sapori ed alle atmosfere gitane. La ballerina di flamenco Sara Marchetti sottolineerà i momenti più rappresentativi dello spettacolo. Il gruppo è formato da: Marco Galvagno – chitarra, Matteo Nahum – chitarra, Sara Marchetti – danza.
Lo spettacolo è inserito nella rassegna “Musica nei Castelli di Liguria”. Giunta quest’anno alla XX edizione, è uno dei più importanti festival di musica etnica italiani che anima da diciannove anni le estati liguri, toccando molti luoghi caratteristici dell’intera regione, presentando formazioni musicali provenienti da tutto il mondo: sono oltre quattromila i musicisti che hanno animato gli oltre 550 concerti organizzati in questi anni.
