Bergeggi. Primo appuntamento della rassegna di incontri sul mare organizzati dal Comune di Bergeggi e dal Beluga Diving School, nell’ambito della mostra di fotografie e video subacquei dal titolo: “Tesori…in fondo al mare”.
Sabato 17 luglio, alle ore 21.30, nei locali della Scuola Primaria di Bergeggi, si terrà l’incontro: “Sott’acqua appassionatamente: hobby, sport, professioni del mare…”, con esperti di snorkeling, apnea ed immersioni subacquee. Moderatore della serata sarà il prof. Riccardo Cattaneo Vietti, docente di Ecologia e Biologia Marina a Genova.
Tra gli altri relatori: Bilal Kamal (Associazione sportiva dilettantistica Water Boomerang) in qualità di esperto di snorkeling – sea watching; Giorgio Bestente (Atleta di Elite della Fipsas), Istruttore ed allenatore federale di apnea; Francesco Cusaro (Beluga Diving School) in qualità di esperto di immersioni con Auto Respiratore ad Aria (ARA) per normo ed ipodotati.
L’importanza delle attività subacquee per il comprensorio Bergeggi – Spotorno – Noli, è innegabile, tanto che sono stimate più di 20.000 immersioni all’anno. Ogni relatore, attraverso un video clip di pochi minuti presenterà la sua attività agli spettatori, in modo da trasmettere le informazioni base, per intraprendere una chiacchierata sulle varie sfaccettature delle diverse tipologie di attività sub, apparentemente simili, ma in verità molto diverse tra loro, sia per i requisiti minimi di carattere psico-fisico necessari per intraprendere l’attività, per i differenti costi, per il tempo minimo da dedicare per l’apprendimento…
Nell’ambito della serata verrà presentato in anteprima il videoclip realizzato da Alessandro Beltrame e Luca Coltri sull’Area Marina Protetta “Isola di Bergeggi”.