Savona, musica in via Paleocapa grazie ad ordinanza del sindaco

Via Paleocapa Savona

Savona. In virtù del grande successo dell’iniziativa “Metti una sera a Savona nel centro storico..”, promossa nei 4 giovedì di Luglio dal Comune di Savona in sinergia con Ascom e Confcommercio Savona, si sono svolti, su iniziativa spontanea di alcuni esercizi commerciali di Via Paleocapa, momenti di animazione che hanno contribuito a creare intrattenimento nel centro città.

Un riscontro positivo che ha indotto il Sindaco di Savona Federico Berruti ad emettere questa mattina un’ordinanza con cui si consente agli esercenti di Via Paleocapa di svolgere, in occasione di tale manifestazione, iniziative collaterali nelle aree antistanti e adiacenti i propri locali.

L’ordinanza estende anche agli esercenti di Via Paleocapa i contenuti della delibera di Giunta Comunale con cui si concedeva gratuitamente l’occupazione di suolo pubblico per gli esercizi commerciali delle vie Ratti, Manzoni, Verzellino, Astengo e di Piazza Sisto IV, in occasione della manifestazione “Metti una sera a Savona nel centro storico”, per le giornate dell’1, 8, 15 e 22 Luglio. La delibera consentiva appunto agli esercizi aderenti alla manifestazione di promuovere iniziative collaterali di intrattenimento. L’ordinanza emessa dal Sindaco Berruti è utile anche a chiarire eventuali dubbi o equivoci segnalati nelle ultime ore.

Tutti gli esercizi commerciali di Via Paleocapa potranno quindi per i prossimi giovedì 15 e 22 Luglio, nell’ambito della manifestazione, svolgere eventi collaterali purché in conformità con l’ordinanza “Individuazione dei criteri transitori per lo svolgimenti di manifestazioni temporanee ed eventi in luogo pubblico ed intrattenimenti musicali presso pubblici esercizi, durante la stagione estiva 2010” e dovranno rispettare i limiti acustici e gli orari in essa indicati.