Savona. Domenica 25 luglio, sul palco della 10° edizione della rassegna “Just like a woman”, nel Complesso Monumentale del Priamar, con inizio alle ore 21.30 si svolgerà la finale del Premio Janis Joplin, quarta edizione del concorso per voci femminili dedicato alla grande rock star, di cui quest’anno ricorre il 40° anniversario della scomparsa (4 ottobre 1970).
Sul palco del Priamar si avvicenderanno le tre artiste scelte dalle giurie specializzare nel corso delle 3 selezioni live, svoltesi nei mesi scorsi al Bloom di Mezzago (Mi) al Diavolo Rosso Asti e a i Macelli di Certaldo (FI). Sono:
Carmen Cangiano di Bergamo insegnante di canto di Bergamo, con voce potente, passionale e di forte impatto acustico, si presenta in duo e interpreta di brani di sua composizione alternati a brani di Tom Waits e classici del blues.
Valeria Caputo di Forlì. cantautrice che si accompagna con la chitarra, voce raffinata, alterna testi in inglese di sua composizione a cover ad esempio di Joni Mirtchel
Tara Degli Innocenti, di Firenze, voce aggressiva, vera rock-girl, emula con forte personalità sul palco il suo idolo Janis Joplin. Si presnta in duo per esaltare la sua interpretazione vocale.
La serata sarà condotta da Ezio Guaitamacchi, direttore artistico del Just like a Woman festival. La giuria composta da esperti del settore dovrà individuare a chi andrà la quarta edizione del Premio Janis Joplin, valutando essenzialmente la capacità vocale prima di quella interpretativa
La vincitrice del Premio avrà la possibilità di incidere un demo presso uno studio professionale e riceverà la Perla Swarovski, in memoria del “nick” di Janis “The Pearl”.
Il Premio Janis Joplin è organizzato da Energie Multimediali srl in sinergia con l’ Ass. Just like a Woman e il sostegno di Comune di Savona, Regione Liguria e con Costa Crocie main sponsor.