Politica

Savona, Di Tullio telefona a Berruti: “Devo lavorare per il partito”

Berruti - Di Tullio

Savona. Si è tenuta questa mattina una “segreteria allargata” del direttivo provinciale del partito democratico e alla fine il segretario Livio Di Tullio ha deciso che non tornerà a vestire i panni dell’assessore all’urbanistica come richiesto dal primo cittadino savonese, Federico Berruti.

“Abbiamo fatto una lunga chiaccherata – spiega Di Tullio – e ho ascoltato sia le motivazioni di coloro i quali mi chiedevano di restare al fianco di Berruti sino alla naturale scadenza del mandato, sia quelli che spingevano per una segreteria a tempo pieno, sopratutto alla luce delle due importanti elezioni nel ponente savonese previste per l”anno prossimo (Alassio e Loano n.d.r.). Per questo alla fine ho preso la decisione di non tornare a Palazzo Sisto”.

La notizia Di Tullio l’ha data a Berruti via telefono: “Gli ho spiegato i motivi che mi hanno convinto a prendere questa decisione”.

Adesso bisognerà capire cosa farà Federico Berruti con la delega all’urbanistica a otto mesi dalle elezioni e alla vigilia di alcuni importanti appuntamenti, come la presentazione del nuovo progetto per la Margonara.