Cronaca

Savona, accattonaggio molesto e bivacco: nuovo blitz della polizia municipale

polizia municipale

Savona. Prosegue l’azione di controllo esercitata dalla polizia municipale savonese per far rispettare le ordinanze varate dal Comune di Savona contro l’accattonaggio molesto nelle vie del centro cittadino e l’occupazione di suolo pubblico con accampamenti e bivacchi in particolare nei giardini di Piazza del Popolo.

Questa mattina gli agenti sono intervenuti in via Paleocapa, in Piazza Mameli e in via Boselli, dove si è provveduto al sanzionamento di due extracomunitari, in regola, fermati mentre chiedevano con insistenza l’elemosina.

Nel pomeriggio la polizia municipale, di concerto con gli agenti di polizia, ha svolto una serie di controlli in Piazza del Popolo dove è stato multato un cittadino extracomunitario sorpreso a bivaccare a terra. In tutto una ventina le persone allontanate dai giardini limitrofi, dove è stato sequestrato anche un borsone lasciato da qualche immigrato in fuga dai controlli.

Tra le operazioni congiunte di polizia municipale e polzia di Stato anche l’allontamento di almeno una trentina di carovane di nomadi fermi da questa mattina nella zona dell’autoporto di Savona, nei pressi del casello dell’autostrada. Gli agenti sono riusciti a far sgomberare un vero a prorpio accampamento di roulotte.