Sassello, mostra personale di Gian Genta a Villa Scasso

gian genta

Sassello. Dal 24 luglio al 8 d’agosto sarà visitabile presso Villa Scasso a Sassello la mostra personale di Gian Genta “Tre galli, giovani donne e qualche civetta”. L’inaugurazione è in programma sabato 24 luglio alle ore 17 e 30, alla presenza del sindaco Paolo Badano.

Con le sue accativanti sculture in ceramica, sotto il Patrocinio del Comune di Sassello, Gian Genta è uno dei protagonisti dell’arte ceramica savonese, attualmente in mostra alla galleria d’arte il Mulino di Savona, dopo una brillante performance alla Fiera d’arte contemporanea di Forlì lo abbiamo ritrovato negli Ateliers degli artisti nel Palazzo del Commissario alla Fortezza del Priamar e rivisto ad Albissolarte in occasione del Festival internazionale della Maiolica e nel contempo presente con Sandro Soravia alla manifestazione Candelo in fiore presentato dall’Ecomuseo della terracotta del Biellese.

Villa Scasso nasce dal recupero di un’antica dimora la cui opera di restauro ne ha rispettato il carattere. Situata nel centro storico di Sassello, rinomato per gli amaretti e i funghi,questa piccola realtà gestita dalla famiglia Scasso offre la possibilità di trascorrere una piacevole vacanza dove gli ospiti possono godere di indimenticabili momenti di relax nella quiete del suggestivo giardino esterno. La villa mette a disposizione anche uno spazio adatto per organizzare riunioni, mostre d’arte o eventi espositivi.