Raddoppio ferroviario, Floris: “Sono soddisfatto a metà”

Franco Floris

Andora. Soddisfazione e un po’ di amarezza. Sono queste le sensazioni a caldo espresse dal sindaco di Andora  subito dopo la visita del Presidente Burlando al cantiere del  nuovo tracciato ferroviario che collegherà Andora a Imperia .

“Sono molto soddisfatto – ha detto il sindaco di Andora Franco floris – ma ho chiesto alla ditta appaltatrice e alla Regione Liguria tempi certi sulla cronologia dei lavori”.

“Se una parte di me può dirsi felice perchè finalmente vedrà passare nel 2013 il primo treno lungo la nuova tratta che collegherà Andora ad imperia, un’altra parte di me è piuttosto sotto tono perchè dovremo aspettare ancora dieci anni prima del completamento del raddoppio ferroviario con Finale Ligure”.

“Una volta abbandonato il vecchio tracciato a picco sul mare, l’area potra essere riutilizzata creando una pista ciclabile colegata con il tracciato Area24 della provincia di Imperia, una lunga passeggiata, con positive conseguenze per il rilancio turistico e attrattivo di tutta la zona del Ponente”- ha concluso il sindaco Floris. 

La nuova tratta sarà pronta entro la fine del 2013 e finalmente verrà abbandonato il percorso a picco sul mare. I lavori per la nuova stazione di Andora saranno completati entro il 2014.