Altre news

Provincia di Savona e sei Comuni insieme per l’Africa

Find The Cure: nuova missione in Africa, Tanzania

Savona. Non spegnere i riflettori sull’Africa dopo che il Mondiale di calcio è ormai chiuso. E’ questo uno degli scopi de “I volti dell’Africa” l’iniziativa promossa dalla Provincia di Savona e dai Comuni di Altare, Bergeggi, Noli, Quiliano Spotorno e Vado Ligure. Un progetto di mail art, cultura e solidarietà che durerà un anno con una mostra itinerante, ospitata nelle varie realtà, numerosi eventi collaterali e una campagna di sensibilizzazione sul progetto “Mama ti ngo” promosso dalla Onlus “Savona nel cuore dell’Africa” a sostegno della maternità in Centrafrica.

Il grande e ambizioso progetto prenderà ufficialmente il 28 agosto presso Villa Maria a Quiliano. “L’idea – ha spiegato a “Il Letimbro” Alberto Ferrando, sindaco di Quiliano e promotore dell’iniziativa – nasce dall’incontro tra il settore Cooperazione Internazionale della Provincia di Savona e il Comune di Quiliano e ha visto il coinvolgimento dell’Onlus ‘Savona nel cuore dell’Africa’ e dei Comuni di Altare, Bergeggi, Noli, Spotorno e Vado Ligure nonché dello Spazio Arte Contemporanea e Sperimentale di Quiliano”.

L’articolo completo con l’intervista a Ferrando, il programma della mostra itinerante, la descrizione del progetto benefico e ulteriori dettagli, come accennato, si può leggere nell’esclusiva pubblicata nella seconda pagina de “Il Letimbro” di agosto.