Loano. Domani, venerdì 30 luglio, a Loano, il Premio Nazionale Città di Loano per la musica tradizionale italiana, organizzato dall’Associazione Compagnia dei Curiosi in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune, con il contributo dell’Assessorato allo Spettacolo della Regione Liguria, della Provincia di Savona e il patrocinio dell’ANCI e del MEI, propone due nuovi appuntamenti con la musica popolare di radice italiana.
Alle ore 18.30, nel Giardino del Principe, lo spazio “Premio Incontra..” ospiterà la presentazione della produzione – evento dedicata a Domenico Modugno “Il Folk dipinto di Blu”, che chiuderà il festival sabato 31 luglio. A ricostruire i legami tra la produzione musicale dell’artista pugliese e la tradizione popolare italiana saranno il giornalista musicale Enrico de Angelis (Club Tenco), il musicista Riccardo Tesi e il direttore artistico del Premio, John Vignola.
Alle ore 21.30, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, andrà in scena lo spettacolo di Riccardo Tesi e Maurizio Geri “Sopra i tetti di Firenze: omaggio a Caterina Bueno”. Insieme a Tesi e Geri, a far rivivere il repertorio della grande interprete toscana ci saranno Claudio Carboni, Filippo Pedol, Marzio Del Testa, Stefano Melone. Ospiti della serata: Lucilla Galeazzi, Nada e Davide Riondino.



