Varazze. Come da tradizione nella stagione estiva si susseguono gli appuntamenti podistici.
Domani, venerdì 30 luglio, a Varazze, si svolgerà la “Tutti a Pe a San Donou”, giunta all’edizione numero 17. La corsa non competitiva, aperta a tutti, è organizzata dall’Avis Comunale di Varazze in collaborazione con Atletica Varazze, Associazione Culturale San Donato e Comune.
Il ritrovo è fissato per le ore 18 presso il campo di atletica in località Parasio e le iscrizioni chiuderanno alle 18,45. Il costo di iscrizione è pari a 5 euro. La partenza avverrà alle ore 19. Sette i chilometri da percorrere. Sono previsti premi per i primi, per i migliori tre di ognuna delle dieci categorie anagrafiche, per il primo gruppo classificato, alle società con almeno dieci concorrenti e, inoltre, regali a sorteggio ai presenti.
Sabato 31 luglio sarà la volta della corsa podistica non competitiva “Millesimo – Cengio e ritorno”. Si svolgerà su una pista ciclabile per un totale di 8 km. L’organizzazione è a cura del Gruppo Sportivo Gillardo di Millesimo.
Il ritrovo è fissato per le ore 18 presso i giardini pubblici di Millesimo. L’iscrizione costa 5 euro. Alle 19, presso il campo sportivo di Millesimo, prenderà il via la gara. In precedenza, alle 18, ci saranno corse per bambini su tre distanze: 400, 800 e 1200 metri. Per i primi tre assoluti, sia maschi che femmine, e per i primi tre di ognuna delle 12 categorie anagrafiche, sono previsti rimborsi spese in denaro.