Pietra Ligure, taglio del nastro per la via dedicata a don Luigi Rembado

don luigi Rembado

Pietra L. E’ stata inaugurata questa mattina, alle 11,30, la nuova strada comunale di collegamento tra Via della Cornice e Via Oberdan dedicata a  Mons. Don Luigi Rembado, lo storico parroco di Pietra Ligure dal 1956 al 1998 deceduto il 17 aprile scorso.

La decisione da parte dell’amministrazione comunale è ricaduta su una nuova via che conduce al centro sportivo ricreativo del Sant’Anna, una delle creature di don Luigi per la comunità pietrese. Oggi, c’è stato il taglio del nastro cui ha partecipato, tra gli altri, il sindaco pietrese Luigi De Vincenzi.

“Questo è un giorno molto importante per la nostra città che, a poco tempo dalla scomparsa del suo storico e amato parroco, ha voluto dedicargli una nuova strada proprio a pochi passi da uno dei suoi più importanti contributi dati alla comunità pietrese, ovvero il complesso di Sant’Anna – ha detto De Vincenzi -. La partecipazione dei cittadini a questa giornata dimostra l’affetto e la contemporanea tristezza per la morte di don Luigi, che lascia un vuoto nella nostra comunità, non solo parrocchiale, che credo mai nessuno potrà sostituire. Non lo dimenticheremo mai”.