Finale L. In concomitanza delle votazioni per il Segretario provinciale, che hanno visto il consenso unanime per Livio Di Tullio, gli iscritti del Pd “finalese” hanno eletto come segretario del locale circolo Fulvio Carzolio. Lo affiancheranno nel Direttivo di circolo: Anna Maria Bertolotto, Paola Boetto, Carla Frione, Luciana Invernizzi, Eliana Massone, Gisella Parenti, Paola Tubino, Emanuela Valenti, Delia Venerucci, Franca Mattiauda, Fiorenzo Badano, Gian Luca Carrara, Vincenzo Comparetto, Carlo Decia, Franco De Sciora, Francesco Montanaro, Roberto Pezzoli, Cosma Damiano Rizzi, Cesare Rossello, Giorgio Scarrone, Lorenzo Sfriso.
La prime parole pronunciate da Carzolio dopo l’elezione sono state: “Indipendentemente da chi tra i due contendenti sarà eletto Segretario provinciale sono convinto che il Partito Democratico abbia bisogno di uno scatto in avanti, di un nuovo e diverso impulso che lo riporti alle motivazioni della sua fondazione e quindi vicino ai problemi della gente e dei territori in cui vive. In questo momento di crisi, il lavoro, dipendente ed autonomo, continuo e dignitoso, è la prima necessità seguita dalla scuola e dalla formazione di nuove generazioni proiettate al progresso ed alla ricerca del bene comune”.
“Io non sono un uomo nuovo, vengo da lontano e non rinnego il mio passato di militante dei partiti della sinistra, che sono una delle radici fondanti del PD, ma in questi travagliati anni mi sono reso conto che non bisogna guardare indietro e chiudersi in recinti solo apparentemente sicuri e stabili. Dobbiamo unire e non dividere: è quindi necessario capire e condividere le opinioni degli altri che con noi vogliono e vorranno percorrere il cammino di crescita, necessario per portare il Partito Democratico ad essere la vera e sola casa di tutti i progressisti che hanno a cuore il futuro di chi in Italia risiede e lavora e di tutti i cittadini italiani, non solo di una parte privilegiata di essi. Voglio infine ringraziare, anche a nome di tutto il Direttivo, la Coordinatrice uscente, prof.ssa Eliana Massone, per il lavoro svolto con capacità, dedizione e fermezza in un periodo convulso reso ancor più difficoltoso dalle vicende elettorali e congressuali” conclude il neo segretario finalese.