Cronaca

Pattuglione notturno della municipale a Savona: controlli e denunce

Polizia Municipale

Savona. E’ stata una lunga nottata di controlli quella appena conclusa in tutto il territorio savonese: un “pattuglione”  composto da una decina di agenti della polizia municipale e quattro pattuglie, dotati della varia strumentazione laser e di alcol test. Due i posti di blocco a Savona in Piazza Pancaldo e in Corso Veneto e numerosi controlli e perlustrazioni di moto in tutto il territorio e sulla costa.

Nel corso dell’operazione, coordinata dal comandante della Polizia municipale di Savona Igor Aloi, sono stati compilati 25 verbali di cui uno per guida in stato di ebrezza con la rilevazione di un tasso alcolico pari a 0.80 con immediato ritiro di patente. Tre le persone fermate per la violazione dell’articolo 80 per non aver provveduto alla revisione del veicolo, un sequestro di una motocicletta, riconosciuta poichè aveva causato un incidente frontale con un auto.

Due ragazzi sono stati fermati per guida senza patente e multati con 500 Euro e fermo del mezzo per 70 giorni. Uno dei due di origine albanese, aveva la patente contraffatta ed è perciò stato fermato.

Numerosi le infrazioni segnalate tra gli automobilisti  tra cui la guida senza l’uso delle cinture di sicurezza, la mancanza di alcuni documenti di circolazione e di assicurazione, l’assenza di lenti o occhiali da vista sul veicolo.