Vado Ligure. La Fipav ha reso noti i gironi dei campionati di pallavolo maschile per la stagione 2010/11. La serie A1 torna a contare 14 squadre, mentre la serie A2 vedrà al via 16 compagini. La serie B1 è strutturata su tre gironi da 14 squadre ciascuno, mentre la serie B2 prevede nove gironi da 14 formazioni l’uno.
Il Sabazia EcoSavona, così come lo scorso anno, è stato inserito nel girone A. Le avversarie dei vadesi saranno 4 lombarde e 9 piemontesi. Le prime sono Motta Visconti, Get Fit Parabiago, Adolescere Voghera, Saronno. Le seconde sono Plastipol Ovada, Brebanca Lannutti Cuneo, Eurorenting Bruno Mondovì, Pallavolo Alba, Surrauto Fossano, Sant’Anna Tomcar San Mauro, Arti Volley Collegno, Nuncas Soltec Chieri, Tuninetti Pneumatici Torino.
Il sodalizio del presidente Dario Zucchi, dopo aver confermato Furfaro, Diolaiuti, Colombini, Castellari e Scolastico, si è rinforzato con i palleggiatori Ragosa e Suglia e con lo schiacciatore Caldon. Nei giorni scorsi sono approdati in gialloblu altri due elementi di spicco, entrambi centrali: l’esperto Marco Parma e il giovane Enrico Zappavigna. Il team allenato da Enrico Dogliero e Stefano Parodi si candida così ad un campionato di alta classifica.