Sport

Pallanuoto, un’ottantina di giovani al camp della Rari Nantes Savona

Albisola Superiore. Hanno avuto ancora un riscontro positivo gli stages estivi di pallanuoto organizzati dalla Rari Nantes Savona che si sono conclusi nei giorni scorsi a Luceto.

Nato 15 anni fa da un’idea di Claudio Mistrangelo, il camp della Rari Nantes Savona vanta numerose imitazioni, ma la formula originale proposta dalla società biancorossa continua ad essere un vero e proprio marchio di qualità che riscuote un successo sempre crescente.

Anche quest’anno sono stati un’ottantina i giovani, di età compresa tra i 10 e i 17 anni, provenienti da otto regioni italiane, che hanno scelto di vivere due settimane di full immersion nella pallanuoto.

Sotto la direzione tecnica di Claudio Mistrangelo ed il coordinamento tecnico di Andrea Pisano, i giovani pallanuotisti sono stati seguiti dallo staff tecnico della Rari Nantes Savona composto da Valerio Rizzo, vice capitano della prima squadra, e da Jari Gatti, allenatore della formazione Under 15 biancorossa attualmente impegnata nelle finali del campionato nazionale.

I ragazzi hanno potuto respirare e provare la pallanuoto antica giocata in mare confrontandola con la pallanuoto moderna giocata in piscina, hanno studiato la tattica con i video delle partite, ma soprattutto si sono divertiti, dato che il camp ha soprattutto lo scopo di essere un momento di incontro e di amicizia nel segno della passione per la pallanuoto.

L’appuntamento è per l’anno prossimo con il camp 2011 che tornerà a svolgersi nella rinnovata piscina di corso Colombo a Savona.