Sport

Nuoto sincronizzato, italiani Ragazze: primeggia la Rari Nantes Savona

20100612LOANOSINCROsquadra20100612 0046

Savona. La Rari Nantes Savona festeggia l’ennesimo titolo: i campionati italiani estivi categoria Ragazze. Le sincronette guidate da Laura Picasso e Benedetta Parisella hanno sbaragliato la concorrenza nella piscina di Ostia grazie ad una eccezionale seconda giornata di gare, culminata con la conquista di tre medaglie d’oro. Ieri però, complici forse la stanchezza per una stagione intensissima e un certo appagamento per gli allori già incamerati, non sono riuscite a completare l’opera, come invece ci si poteva attendere.

Nel Duo Domiziana Cavanna e Arianna Pascucci avevano concluso le eliminatorie al primo posto. Nella finale non hanno brillato e sono arrivate quarte. E’ andata meglio a Giorgia Terragni ed Elisabetta Marciante: partivano dal terzo posto e si sono piazzate seconde. Il successo è andato a Giulia Rotondi e Costanza Di Camillo della All Swim; terza posizione per Alice Ventura ed Elena Ventura del Busto Nuoto.

Nella Squadra la Rari Nantes Savona è riuscita ad agganciare il podio, cogliendo il terzo posto appaiata all’Aurelia Nuoto. La vittoria è andata al Busto Nuoto, seconda la All Swim.

La somma dei punteggi dati dagli eccellenti risultati ottenuti nella tre giorni di gare ha visto trionfare le savonesi nella classifica per società, aggiudicandosi il titolo tricolore con 694 punti. Seconda la All Swim con 674 punti, terza la Busto Nuoto con 601. Lo scorso anno la Rari Nantes Savona era giunta terza.

Queste le ragazze che componevano il gruppo biancorosso: Domiziana Cavanna, Elisabetta Marciante, Arianna Pascucci, Giorgia Terragni, Veronica Repetto, Ludovica Lupi, Veronica Valenti, Viola Musso, Giulia Canepa, Marisa Serena Bruno, Carola Ruggiero, Virginia Piccone Casa.