Sport

Northwest League, sesta vittoria per i Mariners: è finale

Savona. Dopo tre settimane di pausa, Savona Mariners e Genova Rookies sono tornati in campo sabato 10 luglio per disputare l’ultima partita della Conference Ligure.

L’incontro, giocato sul campo Filippo Cameli di Albissola Marina, è stato ancora una volta bello ed emozionante con entrambe le squadre che non si sono certamente risparmiate pur di offrire un buon spettacolo allo sparuto gruppo di supporters che hanno sfidato il caldo torrido per di assistere a questa ultima partita della Northwest League 2010 in Liguria.

Incontro in bilico fino a metà partita; genovesi orgogliosamente avanti nelle prime dure riprese e savonesi a rincorrere, con il punteggio inchiodato sul 6 a 6. Sono poi i Mariners a portarsi in vantaggio e difendersi con efficacia dai tentativi di recupero dei Rookies. Con questa vittoria, 11 a 6 il risultato finale, i Savona Mariners hanno conquistato il diritto di giocare la finale per l’assegnazione del titolo di squadra campione della Northwest League 2010 contro i piemontesi del Torino Killball.

Per i savonesi guidati da Sandro Serra, si è messo ancora una volta in evidenza il lanciatore dominicano Ruben Moya che tenuto a bada con autorità le mazze genovesi ottenendo ben 11 strikeout e portando a casa la sua quarta vittoria personale. Molto bene anche i giovani Andrea Dujmovic, Gianmarco Pino e Diego Zunino. Ottima la prestazione di Gabriel Medina che con le sue battute è balzato in testa alla classifica dei battitori. Soddisfazione anche per i genovesi del manager – giocatore Livio Caponi che, nonostante la sconfitta, hanno messo in mostra carattere e tenacia per merito del lanciatore Edwin “Pato” Castro. Sempre tra le file dei Rookies da segnalare la buona partita dei giovani Bryan Holguin e Joseph Palma.

La stagione della Northwest League proseguirà domani, mercoledì 14 luglio, con i Savona Mariners che giocheranno allo stadio Paschetto di Torino la Northwest Championship Game contro i Torino Killball per l’assegnazione dell’ambito titolo di squadra campione.

I Genova Rookies chiuderanno invece la stagione con una amichevole di lusso contro gli Old Rags Lodi, squadra che gioca nel girone lombardo del campionato di serie C nazionale.