Cronaca

Mortale sull’Aurelia bis: gli amici piangono “Dede” su Facebook

Davide Calderalo

Toirano. Disperazione, dolore e incredulità. Questi i sentimenti che si leggono tra le parole degli amici di Davide. Ragazzi per i quali la morte è sempre stata un pensiero lontano, “perchè a venticinque anni è ingiusto morire così” e che ora devono farci improvvisamente i conti.

Molti di loro avevano visto il loro amico poche ore prima, avevano trascorso il sabato sera insieme a lui e magari non avevano messo in conto il fatto che la settimana successiva Davide non sarebbe stato con loro. Tragico scherzo del destino per un ragazzo che aveva faticato parecchio per poter coronare un sogno che hanno molti ragazzi come lui, guidare un maxi scooter. T-max. Ma Federico quel sogno se l’era guadagnato con il suo lavoro e i suoi sacrifici.

“Sarai sempre nei nostri cuori!” – scrive disperato Micheal dalle pagine di Facebook -. “Ne abbiamo passate tante insieme..mi mancherai…ci ritroveremo fratello….ciao Dede” scrive Filippo. “ciao dede!! ricordati di noi, perchè noi non ti dimenticheremo!!!” scrive Daniele.

E’ il dolore di tutti giovani ragazzi, amici, vecchi compagni di scuola, molti di loro lo chiamano Dede, Grande Fratello. Tutti quanti lo descrivono come un bravo ragazzo, di quelli a cui una cosa del genere non doveva proprio capitare, non a lui.

“Sono distrutto, un amico non c’è più…. com’è possibile, poche ore prima ti saluti, ti fà vedere la moto appena presa e ringrazia dio per questo, poi vieni a sapere che non lo rivedrai mai più e li ti cade il mondo addosso e ti vengono in mente tutti i momenti passati insieme….. Oggi in paradiso c’è festa, arriva il numero UNO!!!!! Bella DEDE!!!!”Scrive Mauro. “E pure tu te ne sei andato via giovane.. che brutta vita.. ciao Dede. Rimmarai sempre uno di noi!Grande Fratello!!sarai sempre nei nostri cuori…proteggigi sempre !!! ” scrive Federico “ciao dede Rimmarai sempre uno di noi!!!! Grande Fratello!!” scrive Fabio.