Regione. Il consigliere del gruppo consiliare Pdl Marco Melgati ha presentato un’interrogazione a risposta immediata al Presidente Burlando e all’Assessore ai Trasporti Vesco in merito allo spostamento del tratto F.S. tra Andora e Finale, con particolare riferimento alla mancata presa in considerazione da parte di Italferr del progetto alternativo per la fermata di Alassio proposto dal Comune.
“Anche in seguito alla discussione avvenuta in consiglio comunale di lunedì – ha detto Melgrati – è emersa la necessità di conoscere i reali motivi tecnici per cui Italferr insiste nel non prendere in considerazione il progetto del Comune di Alassio, progetto che prevede una minore lunghezza del percorso, quindi un palese risparmio, e un minor impatto sulla cittadinanza, oltre ad una scelta localizzativa in una zona meno sensibile, lontana da scuole e dall’ uscita dell’Aurelia bis”.
“Nel confermare la volontà del Consiglio Comunale di Alassio, maggioranza e minoranza una volta tanto unite, e sorretta dall’appoggio del comitato spontaneo, alla priorità per questo progetto alternativo, si chiede all’Assessore ai Trasporti e al Presidente Burlando quello che già era stato chiesto con nessun risultato all’ex Assessore Merlo”.