Loano. Dopo un lungo fidanzamento, finalmente Roberta Gasco consigliere regionale del PDL convolerà a nozze con Elio Mastella, figlio di Clemente Mastella. Il matrimonio, come da tradizione, si svolgerà nella città natale della sposa, sabato pomeriggio alle 18 nella chiesa di San Giovanni Battista a Loano.
Ecco la carta d’identità dei due giovani sposini: Elio, ingegnere di 34 anni, secondogenito di Clemente Mastella e Sandra Lonardo; Roberta Gasco, 34, avvocato e consigliere regionale ligure del Pdl.
In base ad alcune indiscrezioni la mamma dello sposo è arrivata nella cittadina della riviera ligure di ponente da alcuni giorni, per ultimare i preparativi. A celebrare saranno i parroci dei due sposi, il loanese don Pino ed don Pietro di Ceppaloni (Caserta). I testimoni sono stati scelti nella cerchia degli amici più stretti e gli invitati al ricevimento che si terrà al Loano 2 Village sfiorerebbero quota 260.
La luna di miele, in Polinesia, è stata invece posticipata ad agosto, dopo la chiusura dei lavori del consiglio regionale. Gasco e Mastella junior si erano conosciuti tre anni fa alla festa che l’allora ministro aveva organizzato a Ceppaloni per i 30 anni di attività parlamentare. La giovane avvocatessa aveva partecipato sia in qualità di presidente del movimento giovanile dell’Udeur, ma anche come unica consigliera del partito del Nord Italia.