Loano. Le forze dell’ordine hanno aperto un’inchiesta per ricostruire gli ultimi istanti di vita della donna (M.Z., 54 anni) che, alle 19 circa di ieri, si è gettata sotto il treno a Loano, anche se l’ipotesi del suicidio è suffragata da numerose testimonianze.
Sono in molti, infatti, ad aver visto la donna attraversare ripetutamente i binari, in evidente stato confusionale, fino a quando non si è improvvisamente fermata mentre stava transitando un convoglio che non ha potuto in alcun modo frenare nè evitarla.
Una tragedia che ha anche mandato in tilt la circolazione ferroviaria sul tratto Genova-Ventimiglia. Il treno che ha investito la donna è ripartito intorno alle 20 in direzione Savona, ma gravi ritardi hanno interessati gli altri convogli. Il suicidio si è infatti verificato in un tratto a binario unico e le altre corse hanno dovuto attendere i rispettivi turni, ferme in alcune stazioni del ponente savonese, prima di riprendere la marcia. La situazione è tornata alla normalità solo in tarda serata.