Laigueglia. E’ stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure un operaio 60enne di Andora, Vincenzo Loggia, vittima di un infortunio sul lavoro a Laigueglia, in via Mazzetta, avvenuto intorno alle 16 e 50. Secondo quanto appreso, l’uomo stava svolgendo dei lavori di manutenzione stradale per conto di una ditta quando è caduto su una ringhiera metallica che gli ha infilzato la gamba destra.
Immediati sono scattati i soccorsi dei vigili del fuoco, del 118 e del personale sanitario. Stando a quanto appreso da fonti mediche l’operaio rischia una lesione vascolare e le sue condizioni sarebbero giudicate gravi.
Sono stati i pompieri del distaccamento di Albenga a permettere un rapido trasporto in ospedale: una volta sul posto hanno infatti dovuto tagliare con apposite cesoie parte della ringhiera. Vincenzo Loggia è stato poi trasferito presso il nosocomio pietrese ancora con una porzione di recinzione metallica attaccata alla gamba.
Sul posto sono intervenute anche forze dell’ordine e gli ispettori della Asl che stanno raccogliendo i primi elementi sul fronte dell’accertamento dei fatti, anche se l’incidente sul lavoro sembra dovuto ad una fatalità. Vincenzo stava infatti operando a bordo di un camion mentre due suoi colleghi stavano procedendo con lo spargimento del catrame. Una volta terminata l’asfaltatura l’operaio scendendo dal camion avrebbe compiuto un piccolo salto, fatale, in quanto ha finito la sua corsa contro la ringhiera metallica che gli si è conficcata nella gamba.