Altre news

Laigueglia: Festa patronale di S. Maria Maddalena

processione maddalena

Laigueglia. Il prossimo 22 luglio la Confraternita dei Disciplinanti di Santa Maria Maddalena festeggerà per la 456° volta la Sua Santa Patrona. Il programma religioso prevede un sacro triduo nei giorni 19-20-21 luglio con S. Messe alle ore 18:00 nella chiesa parrocchiale di S.Matteo.

Giovedì 22 luglio festa di S. Maria Maddalena con S. Messa solenne alle ore 18.00 presieduta da Mons. Giorgio Brancaleoni Vicario Generale della Diocesi di Alberga-Imperia con la partecipazione della corale S.Matteo. Al termine della funzione ci si recherà nell’attiguo Oratorio di S.Maria Maddalena per la presentazione al pubblico del restauro del coro ligneo (lato monte). Infatti dopo un lungo restauro vengono riconsegnate ai fedeli le panche cinquecentesche, in particolare si concludono i lavori di restauro delle panche lato monte. La seconda parte del restauro avverrà subito dopo la festa patronale.

Alle ore 19.30 presso via Mazzini raduno delle Confraternite ospiti provenienti da tutta la Liguria e dalle regioni vicine che dal 1981 si danno puntualmente appuntamento per onorare “L’apostolo tra gli Apostoli, S. M. Maddalena”, lo scorso anno vi presero parte una ventina di Confraternite ospiti per un totale di circa 300 confratelli.

Alle ore 21.00 con l’arrivo della statua della Santa inizierà la processione religiosa accompagnata dagli artistici Crocifissi per le vie del centro storico di Laigueglia.