Savona. Lunedì 12 luglio la UIL di Savona si recherà dal Prefetto per consegnargli il documento con le richieste di emendamenti alla prevista manovra economica. Così’ avverrà contemporaneamente in tutte le prefetture d’Italia.
La Uil non ha una condivisione della manovra finanziaria del Governo, pur trovandovi elementi di lotta all’evasione fiscale e di contenimento della spesa pubblica, ed allora si attiva per fare le sue proposte di emendamenti al progetto di legge.
L’occasione renderà possibile rappresentare le ulteriori difficoltà che si determinano con il riparto della fondo sanitario nazionale (FSN) alla Regione Liguria in modo da non tenere in dovuta considerazione l’alta incidenza di popolazione ultrasessantacinquenne presente nella nostra Regione.
L’assenza della “quota pesata” di ristorno del fondo sanitario nazionale alla Liguria determinerà ulteriori tagli ai servizi e partecipazione alla spesa da parte dei cittadini.
La delegazione della UIL di Savona sarà composta dal Segretario Generale, Silvio Valdiserra, dai componenti la Segreteria Provinciale e dai Segretari Responsabili di Categoria.