Altre news

I Buio Pesto volano in vetta alle classifiche liguri e domani suonano a Bergeggi

Liguria. Mentre il loro ultimo cd “Pesto”, in meno di una settimana, è schizzato ai vertici delle classifiche di vendita in Liguria, i Buio Pesto continuano il loro tour che, domani, approderà a Bergeggi. La band ligure suonerà, dalle 21,30, ai Bagni Lido Torre del Mare. L’ingresso al concerto è gratuito.

Sono oltre 1500 le copie vendute del doppio cd dei Buio Pesto, un risultato migliore perfino dell’ultimo album di Ligabue. Insomma un ottimo periodo per i Buio Pesto, che continuerà con la messa in rete – dopo il successo del video di “Abelinou”, primo singolo estratto dal CD “Pesto” e già visto da oltre 2.000 persone – del video di “A gh’a na fia”, cover della celebre hit “I gotta feeling” dei Black Eyed Peas.

Il testo, che ricalca fedelmente i cori trascinanti del tormentone planetario, nella sua versione “alla genovese” è un inno all’unicità della Liguria e ai particolari che la rendono inimitabile, dagli scorci mozzafiato al cibo e alle bellezze nostrane. L’appuntamento per tutti i fans dei Buoio Pesto è domani sera a Bergeggi.