Finale L. La lista di opposizione “Per Finale” con il consigliere comunale Simona Simonetti, insieme al gruppo dei Verdi, ha protestato per i continui ritardi della maggioranza nell’attivarsi per rendere possibile la trasmissione via web delle sedute del Consiglio comunale. Dopo tanti richiami, finalmente una prima risposta: per il giorno lunedì 2 agosto alle ore 18:30, è stata convocata l’apposita Commissione consiliare.
“Trasparenza degli atti amministrativi e partecipazione attiva dei cittadini era stato uno dei motti della giunta Richeri. Dalle parole, fino ad oggi, non si è mai passati ai fatti – affermano la lista di minoranza Per Finale -. La trasmissione dei Consigli Comunali è un atto di trasparenza che agevola i cittadini e offre al tempo stesso la possibilità agli amministratori di mostrare la loro attività all’interno dell’aula consiliare e la capacità di dare risposte ai tanti problemi”.
“La richiesta di favorire l’uso delle nuove tecnologie è finalizzata a promuovere una maggior partecipazione di tutti, in particolare dei giovani che sul web sono molto presenti. Una web cam potrebbe quindi riprendere i lavori e trasmetterli in diretta sul sito del Comune.