Economia

Conto alla rovescia per la 43° edizione di “Sagralea”

Sagralea

Salea d’Albenga. E’ già conto alla rovescia per “Sagralea”: tra una quarantina di giorni aprirà i battenti la 43^ edizione della Rassegna del vino Pigato e degli altri vini DOC della Liguria. Sagralea, infatti, prenderà il via martedì 24 agosto e si concluderà domenica 29 agosto.

Come sempre Sagralea si svolgerà nella zona fieristica, in Regione Terraconiglio, a Salea d’Albenga e l’organizzazione sarà curata dai soci della Cooperativa Macchia Verde. Anche quest’anno il programma è quanto mai ricco. Martedì 24 agosto alle ore 19 si terrà l’inaugurazione alla presenza delle autorità, quindi verrà consegnato il Premio “Salea e il Vino” 2010. La serata di venerdì 27 agosto sarà, invece, dedicata, agli abbinamenti vino e cibo. Un incontro aperto a tutti dove chef e sommelier spiegheranno i segreti della buona cucina e del bere bene.

Domenica 29 agosto gran finale con la premiazione dei vincitori del concorso di pittura “Salea e il Vino”. Ma Sagralea è festa ogni sera per 5 giorni, con la grande mostra mercato con 25.000 metri quadri di superficie espositiva ed oltre 200 stand e la rinomatissima tavola calda che offre ormai abitualmente a tutti i buongustai le sue bontà come i ravioli di borragine al sugo, la polenta alla crema di tartufo, il coniglio alla ligure e le celebri pesche al Pigato. Ci saranno poi, come sempre, tante sorprese e tanto divertimento con buona musica e pista da ballo sempre calda.

Più informazioni